Seguici su

Krone

Krone, la settima giornata: stop Sant’Eframo contro la Blauvuela, pareggio col brivido per Arenaccia e Devils; seconda vittoria consecutiva per i Donuts

Un’altra volta 12 a 3, come la scorsa giornata: la squadra di Sollo è inarrestabile; contro i viola della Quarta Municipalità, che sebbene abbiano cambiato colore della maglia non hanno, purtroppo, fermato la serie negativa, l’Arsenal ha trovato l’ennesima vittoria di questo torneo, contribuendo quindi al consolidamento della seconda posizione in classifica.

Chi invece si è fermato è il Real Sant’Eframo: complici le tante assenze, la squadra di capitan Santoro si è dovuta fermare sulle offensive della Blauvuela di capitan Mazzone, che si conferma lo spauracchio più pericoloso per le grandi squadre dopo la buona prestazione contro il New Soccer. Sant’Eframo che perde la brillantezza, e perde anche una posizione in classifica.

Era 0 a 0 fino a dieci minuti dalla fine, che a calcetto è davvero un record. Poi, Vezzoso, il gregario della squadra, che ha preso i gradi di capitano vista la squalifica di Gennaro Giardino, ha trovato l’1 a 0 circa al 39 minuto del secondo tempo. Lo Stadera hanno trovato la via del gol grazie ad un rigore sacrosanto, trasformato da Ascolesi, ma è stata solo fortuna: l’assenza di Gallo, ha evidenziato le difficoltà offensive della squadra di capitan Caliò.

La bagarre in zona retrocessione diventa affascinante con il passare delle giornate: il ritorno di Vincenzo Cangiano tra le file dello Shakhtar Donuts ha consentito ai suoi di vincere la seconda partita consecutiva; lo Scrotone di capitan Pellino, invece, ha difeso strenuamente il risultato sul pari, grazie ad una prestazione importante del portiere Maglione, fino a che un guizzo di Cantogaio ha permesso agli arancioni di portarsi 3 a 2 a pochi secondi dal triplice fischio.

Risultato incerto fino a secondo tempo inoltrato, poi la solita esperienza dei neri ha avuto, al solito, la meglio: il New Soccer va ancora più avanti, sempre più in alto in classifica, stavolta battendo gli Sky Jumpers che, grazie all’estirpazione della mela marcia, ha ritrovato brillantezza e sorriso. Il risultato finale arride la squadra di capitan Alfieri, ma i ‘saltatori del cielo’ possono uscire dal campo a testa alta, e seguitare la buona prestazione anche nel prosieguo del torneo.

Il risultato più scoppiettante è quello tra Atletico Arenaccia e Red Devils: quando mancavano due minuti finali, quelli di recupero, per decretare la vittoria dei rossi di capitan Sarti, Dario D’Isanto segna due gol in un minuto e permette ai suoi di pareggiare una partita che si era messa male dal primo tempo.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Krone