Il New Soccer rispetta i pronostici e vince contro la Quarta Municipalità, che non è stata, affatto, la vittima sacrificale dei primi classificati: la squadra di Raimondo Montilli, infatti, è stato un avversario più complicato del previsto per i neri di capitan Alfieri, i quali hanno faticato per vincere. Il risultato finale di 8-3 rispecchia la differente caratura tecnica.
Stessa differenza tecnica quella evidenziata tra Povera Italia e Sky Jumpers, i quali, nonostante il cambio maglia, non sono riusciti a sbloccare la casella delle vittorie. Eppure, c’erano tutti gli ingredienti: la Povera Italia, davvero rimaneggiata, poteva essere l’avversario ideale per la prima vittoria di Ciaramella e co., ma i fratelli Mozzillo non erano d’accordo, ed hanno infilato per 7 volte la porta degli Skies.
Se la sono giocata ad armi pari Blauvuela e Red Devils: il primo tempo si è chiuso in parità, il punteggio di 1-1 era giusto ed equilibrato. Ma, il solito D’Isanto, si è reso implacabile ed impietoso sotto porta, guadagnando un’altra medaglia di migliore in campo grazie all’ennesima tripletta. Blauvuela che forse distratta dai troppi impegni in agenda, ha perso posizioni e concentrazione.
L’Arenaccia non sa più vincere: il momento buio della squadra di Sarti, che tanto bene aveva iniziato questa edizione, dura ormai da molte partite. E’ sì consolidata la posizione in classifica atta alla qualificazione nella Gewinnern Krone, ma gli inizi di torneo facevano pensare a ben altro andamento. L’Arsenal, invece, ritrova il sorriso dopo due sconfitte consecutive.