Seguici su

Nazionali

Galles, ecco Ryan Giggs come nuovo CT della Nazionale

Ryan-Giggs

Leggenda del Manchester United e del calcio d’oltremanica, Ryan Giggs è stato appena scelto come tecnico della Nazionale gallese dalla Football Association of Wales. All’ex beniamino di Old Trafford spetterà un contratto di quattro anni e a comunicarlo è la stessa FAW, tramite i propri canali ufficiali.

L’ottimismo attorno alla nuova figura di Giggs cresce e a confermarlo è il capo esecutivo stesso della Federcalcio gallese, Jonathan Ford: “Siamo profondamente entusiasti di vedere Ryan in questa nuova veste professionale, come commissario tecnico del Galles. Ha giocato e allenato in uno dei migliori club al mondo e con il suo incredibile bagaglio di esperienza siamo speranzosi nel futuro della nostra Nazionale”.

Più di ventitré anni di onorata carriera in quel di Manchester, Giggs è una vera e propria colonna del football britannico. Con la maglia del Galles ha collezionato 64 presenze tra il 1991 e il 2007. Inoltre, fu parte della squadra che sfiorò la qualificazione per gli europei portoghesi del 2004, dopo aver perso il playoff contro la Russia al Millenium Stadium.

La carriera manageriale ebbe inizio nel 2014, proprio al Manchester United, dove ricoprì l’incarico di allenatore-giocatore durante la stagione 2013/2014. Successivamente, fu scelto come allenatore in seconda durante la reggenza di Louis Van Gaal, sempre sulla panchina di Old Trafford.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali