Intervenuto durante la trasmissione “Calciomercato – L’Originale”, in onda su Sky Sport, Giuseppe Marotta ha parlato in generale del mercato bianconero, ed in particolare della trattativa che potrebbe portare a Torino il centrocampista della nazionale tedesca, Emre Can: “Emre Can è un giocatore in svincolo al 30 giugno, per cui il regolamento ci consente già da oggi di allacciare i primi contatti col suo entourage. Questo è un percorso che noi abbiamo intrapreso, anche se la concorrenza è tanta”. E sull’eventualità di un suo rinnovo con il Liverpool ha, poi, aggiunto: “Non sappiamo se poi il giocatore intenda anche rinnovare il contratto con il Liverpool. Di sicuro è un ottimo giocatore, un’ottima opportunità e noi posso solo dire che faremo di tutto per cercare di portarlo a Torino”.
Si sono, poi, susseguite una serie di domande su eventuali contatti per Cristiano Ronaldo. Un’operazione, questa, come detto da Marotta, che appare una mera suggestione: “Quando si svolge questa attività bisogna essere molto ambiziosi, quindi mirare anche in alto, anche se poi si sa che certi obiettivi non possono essere raggiunti. Ronaldo è un sogno e i sogni non costano niente. Si possono alimentare tranquillamente. Discorso del tutto diverso è comprarlo. E’ impossibile che la Juventus possa arrivare a concludere un’operazione del genere, perché è un’operazione a mio giudizio straordinaria, che va ponderata, va archiviata”.
Ma ciò non toglie che sia legittimo provarci, come successo in passato per Suarez: “In quel caso non è un errore da parte del manager, bensì un tentativo che a mio giudizio deve essere sempre fatto. Noi abbiamo provato questi colpi, che poi non sono andati a buon fine per diversi motivi. Ma era giusto provarci”