Dopo una prima metà di stagione decisamente sotto le aspettative, Joao Mario può lasciare l’Inter nel corso del mercato di gennaio. Oltre all’interesse mostrato dal Siviglia, per il trequartista portoghese si è fatto avanti nelle ultime ore il West Ham (che vuole anche Adam Masina del Bologna), riaprendo una trattativa che sembrava arenata: c’è l’accordo tra i due club per un prestito oneroso fissato a 1,5 milioni con diritto di riscatto, ma va convinto il calciatore.
Il venticinquenne non è però l’unico calciatore nerazzurro ad avere estimatori: sull’ala francese Yann Karamoh che tanto piace al Genoa si è infatti fiondato il PSV Eindhoven, ma per il momento il gioiellino è considerato incedibile, anche soltanto in prestito.
Altro giocatore che potrebbe cambiare aria è Gabigol, il quale dopo aver stentato anche con la maglia del Benfica potrebbe tornare in patria. Entro il weekend Suning dovrà decidere se accettare i termini del Santos per il prestito oneroso, con parziale pagamento dell’ingaggio, del brasiliano. Il costo complessivo dell’operazione si aggira attorno ai 4 milioni di euro.