Ridotto ai ferri corti, ormai, il rapporto tra Borussia Dortmund e Aubameyang. Ieri, durante il match tra i gialloneri e l’Herta Berlino, mentre il Dortmund soffriva all’Olympiastadion, l’attaccante gabonese era impegnato in una partita di calcetto tra amici. E per giunta, indossando una maglia dei gialloneri targata “Dembelé“. Una provocazione giunta forte e chiara, dato che in estate l’ex calciatore del Borussia aveva disertato gli allenamenti con i tedeschi fino ad ottenere la cessione al Barcellona.
Anche i compagni iniziano ad essere stufi del comportamento di Aubameyang: 1-1 rimediato in quel di Berlino e solamente due reti segnate nelle ultime quattro partite. L’attacco del Dortmund sembra aver perso efficacia e l’assenza del gabonese è diventata ormai un problema: solamente due reti segnate nelle ultime quattro partite. Anche i compagni iniziano ad essere stufi dell’attaccante gabonese. André Schürrle ha commentato così: “La situazione è davvero fastidiosa. C’è molta inquietudine nello spogliatoio. Speriamo torni presto la calma”. Piccato, invece il tecnico Stöger: “Se si fosse impegnato così anche in allenamento, e non solo con gli amici, oggi sarebbe qua”. Secca la risposta di Aubameyang che su Twitter apostrofa i media che lo stanno attaccando: “Bla, bla, bla. Il prossimo step è la prigione. Non sai nulla, quindi pensa a te e non a me”.
D’altronde, proprio il Borussia aveva deciso di non convocarlo, dato che il ragazzo era risultato assente e poco dedito in allenamento. E’ da mesi che Aubameyang cerca di lasciare Dortmund e la corte dell’Arsenal non lo lascia certo indifferente. Vedremo quale altro capitolo sarà capace di regalarci la telenovela-Aubameyang.