Difende i suoi uomini, compatta l’ambiente in vista della prossima sfida: è il solito Rino Gattuso, quello che si presenta davanti ai giornalisti per presentare il prossimo impegno del Milan, domani contro il Cagliari.
“La squadra mi è piaciuta molto nell’ultimo periodo, il Cagliari sa far male, specialmente in ripartenza. Avevamo bisogno di riposo mentale e fisico: servirà una grande partita domani”.
“André Silva sta bene e vuole lavorare, la più grande responsabilità è la mia nel dargli fiducia”.
“Non faccio calcoli, restare qui non è la mia prorità, lo è vincere e convincere. La squadra è molto professionale, mi ha reso orgoglioso. Dobbiamo alzare l’asticella”.
“Locatelli ha grandi margini di miglioramento, deve rimanere. Si deve far trovare pronto ed è giusto che rimanga qui. Gomez non è convocato perché ha preso una ginocchiata in allenamento e i dottori hanno preferito non rischiarlo”.
“Ronaldinho è un ragazzo che si faceva voler bene da tutti, uno dei dieci migliori del mondo. Aveva sempre il sorriso, non era mai arrabbiat. Quando ci ho giocato contro ho beccato 4-5 elastici, una volta in tournée chiesi anche il cambio perché non me la faceva mai vedere”.