Fabio Quagliarella sta disputando una grande stagione con la maglia della Sampdoria, con 14 gol in stagione è l’attaccante più prolifico della squadra.
Durante il programma Tiki Taka in onda ogni lunedì su Italia1 l’attaccante campano ha spiegato il motivo per cui sta facendo così bene: “Non ho segreti per fare gol, amo il mio lavoro e nonostante ho 35 anni mi sento come un ragazzino. Abbiamo un grande allenatore che seguiamo alla lettera e ci fa divertire in campo, è lui la nostra chiave.”
In Nazionale ha avuto poco spazio ma Fabio è un professionista: “Quando si gioca per l’Italia si deve dare tutto, anche quello che non si ha. Purtroppo sono stato preso poco in considerazione a causa dei tanti allenatori con tante idee diverse che sono passati in tutti questi anni.”
Campano e tifoso del Napoli, alla domanda chi vincerà lo Scudetto risponde: “Sono un grande tifoso del Napoli e sarei felicissimo di vedere la mia squadra vincere il titolo. Sono legato anche alla Juventus, città che mi ha accolto davvero bene e dove ho vinto tre scudetti.”