In un’intervista per la Repubblica, Buffon ha allontanato il ritiro, dicendo di stare ancora bene fisicamente: “Tra pochi giorni avrò 40 anni ma mi sento come 7 anni fa, ho grande voglia di riscatto dopo l’amarezza di Milano con la Svezia. La sosta mi ha fatto pensare a tante cose, mi ha dato quella carica in più per pensare di poter giocare un’altra stagione.”
Il suo desiderio sarebbe continuare con l’accordo della società: “Parlerò con Agnelli per capire se sono d’intralcio o no. Voglio sempre il bene della squadra, quindi farò quello che mi dirà la Juventus. Ho avuto la fortuna di avere un secondo portiere straordinario, se dovessimo vincere lo scudetto Szcsesny avrà la sua grossa fetta di merito.”
Il post ritiro è vicino e Buffon vorrebbe continuare nel mondo del calcio: “Mi è sempre piaciuto pensare di poter fare l’allenatore, mi sto facendo consigliare da un grande allenatore come Marcello Lippi che mi ha detto di farmi un anno sabbatico, lo ascolterò. L’unica cosa che so è che non mi piacerebbe fare l’allenatore di un club, vorrei una Nazionale. Non mi sto candidando ovviamente, dico solo che la Nazionale mi piacerebbe di più.”