Tornare alla vittoria che manca dal 16 dicembre. E’ questo l’obiettivo della Roma, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Sampdoria. Domani alle 12:30 i giallorossi saranno impegnati sul campo dell’Hellas Verona, ne ha parlato l’allenatore Eusebio Di Francesco in conferenza stampa: “Sarà una partita diversa dall’andata, loro si sono rinforzati e arrivano da un risultato importante. In settimana ci siamo allenati bene, con la testa giusta, c’è voglia di riconquistare fiducia e la stima dei tifosi”.
Su De Rossi: “Non è ancora al meglio, abbiamo deciso di non convocarlo per poi averlo con il Benevento. Cambio di modulo? Ne abbiamo provati diversi, ci sono molte soluzioni. Ma non è detto che cambieremo. Dzeko? L’ho trovato disponibile e più sereno, sono contento che il mercato sia finito. In questo periodo difficile ho sentito la fiducia della società. Ora dobbiamo riprenderci la stima dell’ambiente e possiamo farlo solo con prestazioni positive. I ragazzi devono amare questi colori e dare tutto”.
“Jonathan Silva lo avevamo già seguito in estate, ha qualità tecniche e fisiche. Spero di averlo a disposizione tra circa due settimane”. Poi suSchick: “E’ stato sfortunato con l’infortunio iniziale. Ha grandissima disponibilità, lavora bene, ma nell’ultimo allenamento ha sentito un fastidio. Ricomincerà a correre lunedì, mi auguro per lui che cambino le cose. La vicenda Dzeko è chiusa, ha avuto atteggiamenti ottimi nonostante le voci, non c’è stata nessuna spaccatura. Ora servono i fatti”.
Sul resto della rosa: “Ünder si sta adattando, viene da un campionato molto diverso ed è in crescita. Per noi può essere un valore aggiunto. Mi ha dimostrato che può giocare anche dal primo minuto, ci sarà anche uno tra Perotti ed El Shaarawy. I tifosi? Nonostante tutto ci hanno sempre sostenuto, mentre la squadra ha raccolto meno di quanto meritasse. Chiedo sostegno, coraggio e forza. Ora vogliamo ottenere dei risultati, ma siamo noi a doverci guadagnare la fiducia”.