Spalletti può tirare un sospiro di sollievo, almeno per una sera. La vittoria contro il Bologna ha scacciato i fantasmi delle critiche e ha portato il terzo posto in classifica.
L’allenatore nerazzurri analizza i tre punti fondamentali in conferenza stampa: “Abbiamo vinto una partita fondamentale per rimanere in zona Champions League. L’unico rammarico è il non averla chiusa, ma i miei ragazzi per larghi tratti hanno dimostrato di saper fare le cose per bene. Dobbiamo continuare a crescere e a collezionare vittorie, dietro sono forti, anche Milan e Torino che non stanno di certo a guardare. Eder in coppia con Icardi? I due giocatori possono coesistere, anche se Mauro probabilmente verrebbe penalizzato un po.”
Prima gioia anche per Karamoh, sul quale Spalletti spende parole di soddisfazione: “Yann è un giocatore che va ancora a sprazzi, per questo non regge i 90 minuti. sono soddisfatto del suo primo gol, se lo merita.”
Infine le cattive prestazioni di Perisic, apparso fuori ruolo e fuori forma: “Perisic mi offre tante soluzioni li davanti, mettendolo a sinistra rende di meno. Si deve adattare al gioco che si sta facendo in quel momento, ad un certo punto mi ha chiesto la sostituzione e gli ho detto che non lo avrei più fatto giocare. Mi ha risposto come mi aspettavo..”