Seguici su

Coppe

Juventus, Chiellini: “Tottenham fortissimo, non sarà facile fermare Kane”

Coppa Italia

Coriaceo, granitico, vero leader della difesa bianconera: Giorgio Chiellini parla in conferenza stampa alla vigilia del Tottenham ed è pronto a neutralizzare Harry Kane: “E’ un attaccante fenomenale e i numeri lo confermano. Anno dopo anno continua a migliorare e adesso è uno dei migliori nel suo ruolo. E’ un attaccante completo e questo lo rende davvero difficile da marcare. Come fermarlo? Con tutto il bene che mi voglio, non credo di poterlo fermare da solo. Ci vorrà un grande lavoro di squadra e l’importante sarà vincere la partita. E comunque il Tottenham non è solo Kane. Hanno tanti giocatori di talento, sanno far gol in molti modi, soprattutto quando riescono a trovare gli spazi giusti. Faremo di tutto per non prenderne, siamo fiduciosi, la nostra difesa è migliorata di pari passo con gli altri reparti”.

Il centrale juventino, poi, è recentemente diventato il sesto giocatore di sempre per presenze in bianconero, commentando così questo traguardo: “Fa piacere, anche se significa che gli anni passano e quindi si invecchia. Mi sento fortunato a far parte di questo club, è qualcosa di speciale. Mi alleno duramente settimana dopo settimana, senza pensare troppo al futuro. Allegri ci ha insegnato che possiamo migliorare a qualunque età e Buffon lo dimostra. Questa la mia miglior stagione in assoluto? Non saprei, la squadra e il mister mi aiutano tanto, il merito andrebbe a loro. Io penso solo a migliorare partita dopo partita”. 

Infine, ha concluso così parlando dei suoi compagni e caricando la squadra in vista del match contro gli Spurs“Senza Matuidi non sarà facile, è un giocatore importante per noi, ma la nostra è una rosa forte e preparata a tutto. La nostra forza è il gruppo e sapremo sopperire alle assenze. Bernardeschi? Federico va preso come esempio, non è da tutti mettersi in discussione e passare in una realtà come la Juventus. Noi favoriti per il passaggio del turno? Sarebbe sbagliato crederlo, partite del genere sono sempre un 50 e 50. Abbiamo grande voglia di vincere partite del genere e siamo fiduciosi. La squadra sta vivendo un periodo positivo ormai da mesi e siamo sereni in vista della Champions, non temiamo di farci trovare distratti”.

 

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Coppe