Dalle prodezze del campionato alle difficoltà europee: iol Napoli si metterà alla prova, domani sera, nella partita contro il Lipsia valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Si affronteranno due retrocesse dalla Champions League. Maurizio Sarri ha presentato la partita in conferenza stampa.
“Dobbiamo trovare motivazioni, siamo solo 18 portieri compresi. Affronteremo una squadra bella e divertente, che ha qualità e organizzazione in ogni zona di campo”.
“L’obiettivo principale è diventare grandi nel proprio paese, poi cercare di fare lo stesso in Europa. Penso sia normale. L’Europa League a lungo andare può darci stress, proveremo a contenerlo. Resta comunque una manifestazione folle, perché ora ci toccherà giocare di nuovo 60 ore dopo la partita col Lipsia”.
“Milik sta recuperando, attendo solo che mi dica quando si sente di giocare. Hamsik sta meglio e non è stanco, con la Lazio ha giocato poco”.
“Le coppe incideranno in base a quanto le giocheremo, ma resta un problema della Juve, per noi può pesare ma se recuperiamo alcuni giocatori può diventare una possibilità”.