Importantissima vittoria in chiave scudetto per la Juventus che si aggiudica il derby sul Toro e mette pressione al Napoli dopo la brutta prestazione in Champions League contro il Tottenham.
Parecchie sorprese nella formazione della Juve, con Allegri che schiera Alex Sandro nel tridente e Rugani al posto di Benatia al centro della difesa.
Partita che in realtà fa presagire tutt’altro per i bianconeri che perdono Gonzalo Higuain al 15′ per una botta al ginocchio rimediata durante uno scontro di gioco. Con Bernadeschi al posto dell’argentino, la gara cambia e proprio da una sua azione sulla fascia nasce il gol della Juventus al minuto 33, con Alex Sandro bravo a farsi trovare pronto e ad insaccare tutto solo in porta.
Il canovaccio della partita non cambia neanche nella ripresa, quando Mazzarri inserisce Niang al posto di Baselli per dare più peso in zona offensiva. Anzi, è ancora la squadra ospite a creare occasioni e a sprecare il gol del vantaggio, con Dybala, entrato al posto di Douglas Costa dopo oltre un mese, che tutto solo manda la sfera fuori dallo specchio. Finisce 0-1 con la Juventus che sale momentaneamente al primo posto in classifica in vista del risultato del Napoli contro la Spal.