Contento, soddisfatto, rivitalizzato da questa vittoria: Simone Inzaghi commenta così la prestazione della sua Lazio ai microfoni di Premium Sport:
“Questa era una gara cruciale per noi, ma ero fiducioso nel gruppo perché ho visto tutti concentrati. Ho ribadito ai miei di restare sereni, di non innervosirsi durante la partita. Una volta messo l’1-0 è risultato tutto più semplice, anche se nel primo tempo abbiamo creato tantissimo senza realizzare. Vedo i miei ragazzi sempre dediti al lavoro, ognuno si allena duramente ed è convinto delle nostre idee di gioco.
L’Europa League? Spero che i tifosi vengano numerosi allo stadio. Abbiamo bisogno del loro supporto e vogliamo arrivare in fondo a questa competizione. La Champions? Siamo quattro ad essere in corsa: noi, Roma, Inter e Milan. I rossoneri stanno facendo benissimo e stanno recuperando i punti persi, dopo un avvio di stagione non brillante. Noi siamo in alto da tempo e vogliamo restarci.
Il non-rinnovo di De Vrij? Dispiace, è un giocatore eccezionale, ma ha fatto la propria scelta e ne dobbiamo prendere atto. L’importante è che Stefan continui a dare il massimo per noi e per la piazza sino al termina della stagione. Non ho dubbi che sia un campione si comporterà come tale, senza mai venir meno alla nostra causa. So che la società ha cercato di accontentarlo, proponendogli una gran bella offerta, ma ha esitato e poi rifiutato la nostra proposta”.