Seguici su

Calcio Estero

FA Cup, il Manchester City cade clamorosamente contro il Wigan: decisivo Will Grigg

grigg

Quello che sta succedendo in FA Cup in Inghilterra è qualcosa di inspiegabile. Era già toccato al Tottenham qualche giorno fa pareggiare contro il Rochdale e andare al replay, ora invece è il Manchester City, primo in classifica in Premier League a dover soccombere ad una squadra di Serie C, il Wigan.

Quel Wigan che la coppa l’ha già clamorosamente vinta nel 2005 a Wembley battendo proprio il Manchester City, allora allenato da Mancini, con il Wigan che ha poi disputato l’Europa League da retrocesso in Championship. E se pensiamo che il protagonista è Will Grigg, la storia diventa ancora più incredibile. Già, quell’attaccante nord-irlandese che veniva osannato dai tifosi della nazionale durante le partite di Euro2016 senza praticamente mai aver visto il campo. Questa volta in campo lui c’era ed era davvero “on fire”, con il gol della vittoria al 79′ e DW Stadium in visibilio, con annessa invasione di campo a partita finita.

C’è anche chi non sorride in questa fantastica giornata di sport vinta da Davide al cospetto di Golia, con Guardiola che perde la possibilità di vincere quattro trofei in campo nazionale e internazionale. Al Barcellona era riuscito a vincerne sei in un solo anno, questa volta si dovrà accontentare del campionato per il momento, con coppa di lega e Champions League alla portata dei Citizens.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calcio Estero