Seguici su

Serie A

Morte Astori, le reazioni sconvolte di giocatori e società di tutto il mondo

La morte di Davide Astori ha sconvolto chiunque nel mondo del calcio, soprattutto la Serie A che vede perdere uno dei suoi migliori centrali di questa stagione. La sua società di appartenenza, la Fiorentina, e altre società hanno voluto dedicargli 5 minuti per un ultimo saluto.

Lazio: “La #SSLazio, attonita ed incredula, piange la tragica e prematura scomparsa di Davide #Astori, Il Club si unisce al cordoglio della famiglia e della @acffiorentina”.

Empoli: “Il presidente Fabrizio Corsi, i dirigenti dell’Empoli FC, Aurelio Andreazzoli, Manuel Pasqual, la squadra, lo staff e tutta la società si stringono attorno alla famiglia e alla società ACF Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori”.

Juventus: “Oggi non esistono colori ma soltanto un profondo dolore. La Juventus esprime le proprie condoglianze alla famiglia ed alla Fiorentina per la scomparsa di Davide Astori”.

Kevin Strootman: “Non ho parole”.

Roma: “L’ASRoma si unisce al dolore del mondo del calcio per la scomparsa di Davide Astori. Sconvolti dalla tragica notizia, dirigenti, calciatori e tutti i dipendentidella società si stringono attorno al dolore della sua famiglia”.

Monchi: “Conosco la sofferenza, quello che si sente, il dolore che si prova perché purtroppo l’ho vissuto in prima persona con lo sfortunato Antonio Puerta. Auguro molto coraggio ai suoi familiari, ai suoi amici e ai suoi compagni, alla Fiorentina e al calcio italiano. RIP Davide Astori”.

Genoa: “Il Genoa Cfc partecipa al lutto per l’improvvisa scomparsa del nazionale e capitano di @acffiorentina Davide #Astori. La partita #GenoaCagliari è stata rinviata a data da destinarsi”.

Nainggolan: “Un grande giocatore ma ancora più grande persona… quante battaglie insieme a cagliari poi ritrovati a roma… ancora non ci posso credere… i miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP”.

Criscito: “Sconvolto da questa terribile notizia , ti ricorderò per sempre così, col sorriso ! RIP“.

Sampdoria: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria esprimono il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Davide Astori, capitano dell’A.C.F. Fiorentina, un bravo ragazzo, avversario forte e leale. Alla sua famiglia e alla società viola le più sentite condoglianze da parte del club blucerchiato”.

Inter: “Il calcio è passione, coraggio, impegno e gioia. Questo è stato Davide Astori, capitano della Fiorentina, amico di tanti ragazzi che come lui lavorano ogni domenica per rendere speciale il nostro calcio. Per questo accogliamo con profondo dolore la notizia della sua scomparsa e in questa giornata drammatica ci stringiamo attorno alla sua famiglia e ai colleghi del club gigliato. Proprietà, dirigenti, squadra e tifosi nerazzurri, tutti uniti in un momento di profonda commozione”.

Milan: “Un ragazzo innamorato del calcio e della vita, cresciuto con noi. L’AC Milan è scioccato dalla tragica scomparsa di Davide Astori. Un dolore immenso. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia e alla ACF Fiorentina”.

Massimo Oddo: “In momenti come questo tutto perde d’importanza. Sono sconvolto da questa immane tragedia che ha colpito Davide e stringo in un forte abbraccio la famiglia Astori, Francesca e la piccola Vittoria”.

Franco Baresi: “Incredulo, una tragedia sono senza parole, ti ho visto crescere e orgoglioso del percorso che stavi facendo. Mi stringo al dolore della famiglia RIP Davide”.

Sporting Clube de Portugal: “Lamentamos profundamente o falecimento do capitão da @acffiorentina. Descansa em paz, Davide Astori Muita força para os nossos amigos Viola”.

Keita Balde: “Riposa in pace #RIP sentite condoglianze alla famiglia”.

AIC: “Non abbiamo parole, ciao Davide”.

Cagliari: “Con la nostra maglia hai realizzato i tuoi sogni, hai fatto gol in Nazionale, sei stato il nostro capitano coraggioso. Ti sei fatto amare dalla nostra gente e hai amato la nostra terra. Ciao Davide”.

Alessandro Lucarelli: “Ogni parola è inutile, riposa in pace Capitano”.

Torino: “RIP #DavideAstori. Non ci sono parole per il dolore che ha colpito tutti noi. #TorinoCrotone rinviata a data da destinarsi”.

Medhi Benatia: “Toutes mes condoléances à la famille Astori. Quelle tristesse!!! Repose en paix champion”.

Massimiliano Mirabelli: “Davide #Astori aveva il sorriso e la forza di un calcio bello e pulito, ed era cresciuto nel nostro #Milan. Alla sua famiglia, a tutti quelli che lo conoscevano e alla ACF Fiorentina, le più sentite condoglianze da parte di tutto lo staff del club rossonero. Riposa in pace”.

Andrea Conti: “Il piacere di conoscerti e giocare con te…così tutto perde senso. Certe luci non puoi spegnerle! Ciao asto. #davidesempreconnoi”.

Sassuolo: “Il Sassuolo Calcio, sconvolto per la terribile notizia di questa mattina, partecipa con grande commozione al dolore per la tragica e prematura scomparsa del capitano della Fiorentina, Davide Astori, e rivolge alla sua famiglia e alla società A.C.F. Fiorentina le più sentite e sincere condoglianze”.

Chievo Verona: “Il presidente Luca Campedelli, il Direttore Sportivo Giancarlo Romairone, lo staff tecnico, i giocatori e tutti i dirigenti dell’A.C. ChievoVerona apprendono con dolore la tragica notizia della scomparsa di Davide Astori e si uniscono al cordoglio della famiglia e della Fiorentina.”

Crotone: “Siamo sconvolti. Non ci sono altre parole per esprimere il nostro sgomento e dolore in questo terribile momento. La società Football Club Crotone e la squadra, che è stata raggiunta dalla funesta notizia mentre si trovava in albergo a Torino, esprimono il loro profondo dolore e le più sentite condoglianze alla famiglia di Davide Astori e alla famiglia della AC Fiorentina. Siamo a loro vicini con il nostro cuore piangente. Ciao Davide…”.

Pescara: “La Delfino Pescara 1936 si stringe attorno alla famiglia Astori, agli amici, ai compagni di squadra e a tutto il mondo della ACF Fiorentina in questo momento straziante, a tutti loro le nostre più sentite condoglianze”.

Sergio Ramos: “Conmocionado por la triste noticia del fallecimiento de Davide Astori. Un abrazo a su familia y a toda la @acffiorentina. Descansa en paz, capitano. Riposa in pace, capitano”.

Mauro Icardi: “Riposa in Pace Davide. Le mie condoglianze alla famiglia. #Astori #rip“.

Andrea Petagna: “Ciao Asto”.

Francesco Totti: “Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide #Astori”.

Nizza: “Il Nizza esprime le proprie condoglianze alla famiglia ed alla @acffiorentina per la scomparsa di Davide Astori”.

El Khouma Babacar: “Riposa in pace amico mio: quel cibo senegalese che piaceva a te te lo farà mia nonna”.

Rudi Garcia: “La notizia della prematura scomparsa del mio ex giocatore Davide Astori mi addolora. Professionista e ragazzo esemplare. Sono vicino alla famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Davide”.

Cremonese: “La Proprietà dell’U.S. Cremonese, il Presidente, il Consiglio d’Amministrazione, la Dirigenza, lo staff e tutti gli atleti, si stringono al dolore della famiglia Astori per la perdita del caro Davide. Ciao Davide, sarai per sempre nel nostro cuore!”.

Ajax: “@acffiorentina Vi siamo vicini in questo triste momento…”.

Real Sociedad: “Rattristati per la morte di Davide Astori, capitano della @acffiorentina. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, amici e al club. RIP #RealSociedad”.

Fabio Cannavaro: “Rest in peace Davide #rip #astori”

Gonzalo Rodriguez: “Amico mio ti ricorderò sempre così,tante battaglie insieme e tanti bei momenti …non ho parole per descrivere quello che sento una profonda tristezza, condoglianze alla famiglia…CIAO CAPITANO RIPOSA IN PACE”.

Buffon: “Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami. Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo, ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una persone perbene…..una grande eprsona perbene…” E’ una lettera piena di commozione il messaggio di Gigi Buffon nel ricordo di Davide Astori. “Eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, – conclude Buffon – sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto.
R.I.P. Il tuo folle Gigi”.
Bonucci: Ciao Grande Asto,
era così che ti chiamavo quando ci incontravamo, per una partita che ci vedeva avversari o per un raduno in Nazionale. Un sorriso e un abbraccio di quelli veri, una persona leale, onesta e umile.Quante volte abbiamo riso, scherzato, gioito insieme. Quante chiacchierate a tavola seduti accanto, o lungo ilcorridoio che a Coverciano porta alle camere, o in campo, e anche in camera.“Dai Leo sventagliamela come sai” era quello che mi ripetevi ogni allenamento durante la tattica. Con quel sorriso che non finiva mai e che faceva capire quanto di buono c’era dentro di Te.Te ne sei andato a giocare lassù e so che lo farai sempre con un grande sorriso. Quello che ti ha sempre contraddistinto.
Sei un grande amico mio.
Mancherai.
Leo”.
Allegri: Momenti, parole, immagini e tanti ricordi: il momento è tremendo per chi ha avuto modo di conoscere Davide. Allenarlo è stato un privilegio, mancherà a tutti. Un abbraccio soprattutto alla famiglia
Di Francesco: Non c’è modo di accettare una scomparsa così sconvolgente. Davide per me è sempre stato un esempio di grande professionalità e serietà. Un ragazzo straordinario. Mi unisco al dolore di tutti i suoi cari

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Serie A