Seguici su

News

Lazio, Immobile: “Vogliamo andare avanti in Europa. Astori? Una notizia terribile”

Ciro Immobile

 

Dopo il passaggio del turno ai danni dello Steaua Bucarest, la Lazio giocherà domani l’andata degli ottavi di Europa League contro la Dinamo Kiev. Il momento dei biancocelesti non è dei migliori, dato che arrivano da due sconfitte con Milan in Coppa Italia e Juve in Campionato. Due squadre che, comunque, sono in grande salute. La squadra capitolina potrà però contare sulla fame di gol di Ciro Immobile, attualmente capocannoniere della Serie A grazie a 23 reti, che oggi in conferenza ha dichiarato: “Sono felice della mia stagione, non era facile fare meglio dell’anno scorso. Io soffro molto lo stare fermo, vorrei sempre giocare, l’esempio migliore è il mio infortunio durante la sosta. Ma facciamo parte di un gruppo e devo accettare le scelte del mister. Se giocherò darò il massimo, altrimenti darò ancora di più”

“Europa League? Passare il turno con lo Steaua ci ha riempito di energie positive, è una manifestazione che affascina” ha affermato l’attaccante laziale. “Sono contento, voglio fare di più. L’Europa è una vetrina di spessore dove si giocano match importanti. Ci affascina e vogliamo andare avanti. Se punto a diventare capocannoniere anche in Europa League? Prima dei tre gol con la Steaua nemmeno ci pensavo, ora sono lì e mi farebbe piacere. Ma dobbiamo andare avanti, chi farà gol non è importante. Scarpa d’Oro? Penso più al campionato, perché sono lì davanti. La Scarpa d’Oro farebbe piacere ma è molto difficile. Higuain con 36 reti non l’ha vinta, ma penso più al titolo in Italia senza farne una fissazione”.

Immobile, a causa della gara con la Dinamo Kiev, non potrà partecipare ai funerali di Astori: “Mi dispiace molto. Questa notizia è stata una botta terribile, siamo tutti vicini alla famiglia. Conoscevo bene Davide, una persona sempre disponibile ed umile, davvero a modo. Questo fatto ci ha toccato nel profondo”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News