Archiviata la Champions League, la Juventus si prepara ad affrontare l’Udinese in una cruciale sfida in chiave scudetto. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha fatto il punto sugli infortunati: “I ragazzi stanno tutti bene. A parte Cuadrado e Bernardeschi. Juan è andato oggi a fare una visita in Germania, poi ci diranno quando potrà riprendere. Federico lunedì ha una risonanza e comincerà il percorso di rinforzo della gamba. Mercoledì abbiamo vinto su un campo storico, ma al momento non abbiamo ancora fatto nulla. I quarti di Champions sono un traguardo straordinario. Dobbiamo lavorare e restare con i piedi per terra in tutte le competizioni“.
Sulla polemica di ieri di Mauricio Pochettino: “Non c’è nulla da commentare. È abitudine che i dirigenti della Juventus vengano nel nostro spogliatoio a fine primo tempo. L’arbitro ha fatto una buona gara“. Sulla lotta scudetto: “Dobbiamo pensare a domani, l’Udinese è una squadra fisica e dobbiamo vincere. Loro sono aggressivi, noi veniamo da un po’ fatiche. È previsto qualche cambio. Non abbiamo altra scelta di portare a casa la vittoria, inizia una settimana importante. Non decisiva, chiaro. Il Napoli è ancora un punto avanti a noi, ci vorrà una gara ottima“.
Infine, Allegri ha sciolto qualche dubbio di formazione: “De Sciglio sta bene. In porta gioca Szczesny. I terzini saranno Mattia e Asamoah. Ho ancora un po’ di dubbi a centrocampo. Mandzukic è recuperato e può partire dall’inizio, devo ancora valutare. Howedes ora sta bene, ha fatto anche una partita a tutto campo. Sarà un calciatore che risulterà utile“.