Poco prima del match contro il Milan, Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, ha parlato così ai microfoni di Premium Sport:
“La lotta salvezza si è infoltita e si è fatta più aspra. Certo, avremmo preferito fronteggiare un Milan reduce dalle fatiche del Derby, ma sta a noi fare la partita e mostrare gli artigli. Stasera siamo determinati a dimostrare il nostro valore e cercare di portare a casa il massimo risultato.
Gattuso? E’ un allenatore emergente, bravissimo nel risvegliare i suoi dopo una sconfitta. Il Milan è rinato sotto la sua guida e non sarà facile mettere sotto una squadra del genere. Tuttavia, resto fiducioso: abbiamo fatto grandi prestazioni contro le big, soprattutto qui a Marassi. L’importante sarà proseguire su questa strada.
Bertolacci? A Genoa sta benissimo, ma tornerà al Milan per fine prestito. Ci piacerebbe rinnovarlo, ma prima vorremmo conquistare la salvezza, così da poter parlare di mercato in tutta serenità. Sia con i giocatori che con l’allenatore, comunque, c’è un ottimo feeling, l’ambiente è molto disteso.
Pellegri? E’ un giovane di grandissima qualità, ha il gol nelle vene e può crescere tantissimo. Aveva un problema di pubalgia, ma sembrava meno grave del previsto. Spero che adesso sia tutto risolto. Se trova spazio in Francia, potrà fare benissimo”.