Giocatore dell’Inter tra il 1006 e il 2012, eroe del triplete e protagonista di giocate fantastiche in maglia nerazzurra, Douglas Sissenando Maicon è tornato a parlare della sua Inter ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Il terzino brasiliano ha subito elogiato il tecnico Spalletti: “E’ un grande allenatore e io ho avuto la fortuna di essere a sua disposizione in quei pochi mesi alla Roma, è una garanzia per il calcio italiano. Ho visto lo 0-0 contro il Napoli e direi che è un ottimo risultato, visto che i partenopei giocano il miglior calcio d’Italia. Sono rimasto impressionato dalla prestazione difensiva di Skriniar, è stato un acquisto ottimo e lo sta dimostrando con i fatti.”
Per quanto riguarda l’obiettivo Champions, Maicon crede nella sua ex squadra: ” L’obiettivo è ancora possibile ma bisogna crederci, affrontando tutte le gare come se fossero delle finali. Il campionato italiano è difficile e ti mette a dura prova, ma ti aiuta a crescere come giocatore. Mancini è stato l’uomo che ha ridato vita all’Inter, poi Mourinho ha completato l’opera con il triplete, credo sia stato il miglior tecnico che abbia mai avuto.”