Il PSG è alla ricerca di un allenatore, dopo il fallimento di questa Champions League, con l’uscita agli ottavi di finale contro il Real Madrid. Emery non è più sicuro del posto e se si dovesse liberare un big europeo verrebbe esonerato. La dirigenza francese, secondo la Gazzetta dello Sport, ha molti nomi in mente, su tutti quello di Massimiliano Allegri, che ha sorpassato nei favori Luis Enrique. Lo spagnolo avrebbe pretese salariali proibitive per lui e lo staff, forse percepite a Parigi come un gioco al rialzo con il Chelsea.
Il tecnico bianconero è da sempre nella short list dell’emiro del Qatar che ne apprezza leadership e competenze, oltre che lo stile nel gestire uno spogliatoio di big. Il DS parigino Antero Henrique, secondo fonti francesi che portano tutte verso questa versione dei fatti, ha attivato un canale alternativo per arrivare ad Allegri: non l’attuale mediatore Giovanni Branchini ma Alessandro Moggi, ex agente del tecnico. Finora non c’è stato alcun contatto formale poiché il Psg rischia di suscitare tensioni ancora prima di farsi avanti ufficialmente con l’allenatore italiano.
In corsa ci sono anche Carlo Ancelotti e Roberto Mancini, con il primo che affronterebbe quindi un ritorno in Francia dove non ha convinto del tutto ed il secondo che però ha fallito l’avventura con lo Zenit.