La Lazio continua a perdere punti contro le squadre di media classifica e compromette la qualificazione alla prossima Champions League.
Il pareggio contro il Bologna non è piaciuto affatto al tecnico Inzaghi, che in conferenza stampa ha parlato di mancanza di ritmo in attacco: “Purtroppo giocare tre partite alla settimana ci sta logorando, alcune volte siamo meno lucidi nella giocate e non riusciamo a segnare. Secondo me avremmo meritato la vittoria, ma la palla non voleva entrare e adesso ci ritroviamo a dover inseguire le nostre concorrenti. Il Bologna ha deciso di giocare di rimessa, com’è giusto che sia, e ha colpito su una situazione casuale. Abbiamo fatto molto gioco ma il ritmo non era alto, quindi i nostri avversari avevano tutto il tempo per piazzarsi in difesa e concedere pochi spazi.”
Sul cambio Nani-Lukaku, Inzaghi non parla di bocciatura per il portoghese: “Ho tolto Nani perché ho visto che eravamo in difficoltà sulle fasce e mi serviva un giocatore che desse più spinta offensiva. I ragazzi erano tutti un po’ stanchi, questa sosta sarà utile per recuperare le energie in vista della parte finale della stagione.”