Dopo le indiscrezioni che volevano il 30 Aprile, come giorno della decisione di Andrès Iniesta sul suo futuro al Barça. Ecco altre chicche che l’Hombre del mundial ha voluto dichiarare alla stampa. Intervistato direttamente dal ritiro della sua nazionale, il campione spagnolo ha fatto ulteriore chiarezza sul suo futuro con la Roja: “Come in ogni torneo, l’obiettivo di tutti, o meglio il sogno, è quello di arrivare fino in fondo alla competizione. Sarebbe bellissimo vincere ancora. In ogni caso, molto probabilmente la mia avventura con questa maglia e con i colori della mia nazione, potrebbe terminare con questa coppa del mondo.”
Anche sul suo futuro al Barcellona non è così certo: “Come ho già affermato prenderò la mia decisione entro il 30 Aprile. Quindi ho ancora del tempo per mettere apposto tutti i pezzi del puzzle e capirà cosa potrà essere meglio per me e per la società. Comunque se dovessi lasciare, non sceglierei mai un club che si possa scontrare in qualche modo con il mio Barça, è una cosa che non farei e che non voglio fare.”
Infine, in merito alla questione Neymar-Real: “Di sicuro se il ragazzo dovesse passare al Real Madrid, non sarebbe una mancanza di rispetto verso la nostra squadra. Qualora lo facesse sono estremamente convinto che il Barcellona si rinforzerà acquistando un campione altrettanto di valore.”