Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del roboante 6-2 ottenuto dalla sua squadra contro il Benevento. Queste le parole del tecnico biancoceleste: “La gara di oggi era molto importante. La squadra è rimasta lucida e ha cercato di mettere a posto la partita fino alla fine. Da domani ci riposeremo e da lunedì testa all’Europa League“.
È ancora presto per pensare al derby contro la Roma: “Sicuramente sarà una partita fondamentale, ma prima del derby abbiamo tre partite molto importanti. Ci penseremo quando verrà. Ci aspetta un bel tour de force. Dovrò essere bravo a scegliere gli uomini giusti. Siamo abituati: abbiamo voluto a tutti i costi la semifinale di Coppa Italia, persa al quindicesimo rigore e abbiamo voluto superare il turno europeo, riuscendoci“.
Su Immobile, autore di un’altra doppietta: “Ciro in Europa a volte è rimasto fuori ma quando ha giocato ha sempre segnato ed è stato decisivo. Ultimamente non segna in Nazionale ma per noi è un valore aggiunto. I calciatori erano stanchi ma avevamo il dovere di battere il Benevento. Sapevamo che non era semplice e così si è dimostrato. È uno dei nostri leader e sono molto contento di allenarlo“. Complimenti anche per Luis Alberto: “Merita il Mondiale? Lopetegui conosce bene Luis, non sta a me dare consigli. L’ha convocato e quando ha giocato ha fatto bene. L’allenatore spagnolo ha una rosa ampia, ma spero che Luis Alberto vada in Russia“.
Infine, Inzaghi ha presentato il doppio confronti in Europa League contro il Salisburgo: “Noi alla vigilia non eravamo tra i favoriti. Adesso siamo rimasti in otto e sappiamo che un eventuale passaggio ci proietterebbe in semifinale. Ce la giocheremo, poi vedremo cosa dirà il campo“.