Il 13 Aprile del 2017 Yonghong Li ha prelevato la società rossonera da Silvio Berlusconi, con la promessa che tra un paio d’anni il Milan sarebbe tornato la gloriosa società che tutti conoscono nel mondo.
Il mercato estivo ha confermato quanto detto al momento dell’acquisto, ma Mister Li si è dovuto affacciare alla porta di Elliott, magnate americano, per un finanziamento che non è stato ancora rispedito al mittente.
Una stagione che ha visto l’esordio di Montella sulla panchina del Milan, poi rimpiazzato da Gennaro Gattuso, fresco di rinnovo triennale. Il presidente Li, con una lettera, ha voluto salutare questo anno di presidenza e ha rilanciato il progetto Milan: “Voglio soprattutto ringraziare il nostro mister Gattuso per aver firmato il rinnovo del contratto, sono contento della sua permanenza. Ha la mia stima e quella dei tifosi, che amano un allenatore carismatico e simpatico come lui. Sono convinto che con lui sarà un Milan vincente, stabile e ambizioso. Rispetteremo tutti gli impegni finanziari assunti e continueremo a portare avanti questo progetto a Milano. La strada è ancora lunga, ma l’obiettivo è ‘semplice’: riportare il Milan sul tetto d’Europa.”