Tra i tanti giocatori arrivati nella capitale, sicuramente Aleksandar Kolarov è stato quello che in queste competizioni ha acquisito più esperienza e sa come battere una squadra come il Liverpool, affrontata tante volte con la maglia del Manchester City.
Il 32enne serbo dei giallorossi ha parlato in conferenza stampa del suo arrivo a Roma e delle sue ambizioni: “Quando sono venuto qui a Roma no ho mai pensato di poter arrivare in semifinale di Champions, sono andato sempre partita per partita con la voglia di divertirmi e migliorare il mio gioco. Posso finalmente dire che noi non siamo qui per caso, abbiamo fatto grandi cose in questa Champions e non abbiamo intenzione di fermarci. Il Liverpool è una squadra tosta ma non è il Barcellona, Salah è da tenere d’occhio ma non è Messi, dovremo pensare a difendere su tutti e non sul singolo giocatore.”
Due parole anche su Totti, al primo anno da dirigente e mai arrivato in semifinale di Champions con i giallorossi: “Noi lo consideriamo sempre un compagno di squadra, anche se da quest’anno è nelle vesti da dirigente. Ogni sua parola è legge, ci sta dando la carica giusta per affrontare questa partita unica in uno stadio come Anfield, dove i tifosi pressano molto. Fortunatamente i nostri tifosi sono magnifici e riempiranno il nostro settore ospiti, siamo pronti per onorarli al meglio.”