Il centravanti della Fiorentina, Giovanni Simeone, figlio del Cholo Diego Simeone, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport crede nella possibilità di una qualificazione in Europa League: “La distanza è breve, abbiamo solo tre punti di ritardo nei confronti del Milan e andremo a San Siro l’ultima giornata. Se dovessimo vincere ce la potremmo fare.”
Il giovane attaccante ex Genoa ha parlato anche del rapporto con la sua famiglia: “Dopo ogni partita che gioco, papà mi chiama e va subito dritto al punto, non si focalizza sulla tecnica, ma più che altro si concentra sul mio atteggiamento. Ma il cattivo in famiglia è un altro. Mio nonno. Lui guarda tutte le mie partite ed è lui il più severo nei giudizi. E’ stato lui ad inventare il ‘Cholismo’. Una volta mi ha chiesto come avessi fatto a sbagliare un’occasione semplice. Ed io lì a cercare di trovare delle scuse.”
Sulla stagione di suo padre all’Atletico: “E’ una squadra che non molla mai. Con l’orgoglio sono riusciti a rimettere in piedi la sfida con l’Arsenal. Sta vivendo la stagione con grande tensione forse è per questo che è stato espulso.”