Nei recuperi della 34° giornata di Liga, il Barcellona travolge 5-1 il Villarreal nonostante il titolo vinto già da due giornate e il Real Madrid perde 3-2 a Siviglia con la testa rivolta alla finale di Kiev contro il Liverpool.
Tutto facile per i blaugrana che chiudono la partita al primo tempo sul 3-0 grazie ai gol di Coutinho (11′), Paulinho (16′) e Messi (45′). Il gol di Nicola Sansone al 54′ sembra ridare qualche speranza agli ospiti ma la doppietta nel finale di Dembele chiude definitivamente i giochi. Barcellona che ha 15 punti di differenza dall’Atletico Madrid e titolo già conquistato, Villarreal che complica il suo cammino in Europa e vede riavvicinarsi Siviglia e Getafe.
Proprio il Siviglia è l’altra protagonista del recupero, contro un Real Madrid scarico mentalmente che probabilmente sta concentrando tutte le sue forze sulla finale di Kiev. Gli andalusi la vogliono chiudere subito e si portano sul 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Ben Yedder al 26′ e Layun al 45′. Nella ripresa fa tutto Sergio Ramos che prima sbaglia un rigore e poi si fa un autogol che vale il 3-0 all’87’. A nulla servono i gol di Mayoral e di Ramos su rigore nel finale in una partita che i blancos non hanno mai voluto giocare e vincere. Fondamentale vittoria per il Siviglia che si porta al sesto posto a sole tre lunghezze dal Villarreal.