Ultima gioia casalinga per il Benevento di De Zerbi, che ha superato il Genoa nell’anticipo della 37esima giornata della Serie A. Intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport’, l’allenatore giallorosso ha commentato il match del ‘Vigorito’: “Abbiamo vissuto una giornata fantastica: ricevere questa manifestazione d’affetto e di stima nonostante la retrocessione ci ha dato i brividi. Volevamo dare una piccola ma dignitosa soddisfazione ai nostri tifosi all’ultima partita casalinga di questa Serie A“.
Sul futuro: “Parlare di me oggi non è giusto, ne parleremo in settimana. Oggi non voglio togliere niente a giocatori, società e pubblico. Parliamo di loro e non di me. Questa è una squadra che non ha solo qualità tecniche, ma anche umane. Non sono frasi retoriche, parlo della realtà. Senza quelle non riesci a raggiungere certi risultati“.
Infine, De Zerbi ha esaltato le qualità di Brignola, ancora una volta uno dei migliori in campo tra le fila dei padroni di casa: “È un po’ sottovalutato. A Benevento ha fatto la differenza in tante partite, sarà importante che mantenga sempre la fame avuta quest’anno. Se si ricorderà del suo percorso per arrivare in prima squadra, farà una carriera di alto livello“.