E’ tornato ad essere protagonista del nostro calcio, Giuseppe ‘pepito’ Rossi, dopo il gol contro la Fiorentina e la fiducia ritrovata al Genoa, si è aperto ai microfoni di Forzaitalianfootball: “Dopo tutto il lavoro che ho fatto nell’ultimo anno, è davvero una soddisfazione e una liberazione essere qui”.
Sul suo passato travagliato: “Prima di approdare al Genoa, sono stato 5 mesi senza squadra. E’ stato un calvario. In quel momento ho iniziato a farmi delle domande, se fossi ancora all’altezza di calcare campi di alto livello. Poi per fortuna sono arrivati i rossoblu”.
Proprio sul Genoa non risparmia le parole di stima: “Ora devo pensare all’ultima partita della stagione e agli ultimi allenamenti. Ma sicuramente Ballardini è un grande allenatore ed ha risollevato il Genoa da un brutto momento della sua stagione. Siamo una squadra che si è ritrovata, e indipendemente dal mio futuro, credo che i rossoblu possano lottare per l’Europa il prossimo anno”.
Sulla nazionale: “E’ normale che il mio sogno, sia quello di vestire la maglia azzurra ancora una volta. Però sono tornato da poco e c’è ancora molto da fare. Mancini? Credo sia l’uomo giusto, il suo curriculum parla per lui”.
Giuseppe Rossi Exclusive: Azzurri lucky to have Mancini. Balotelli? Anything can happen https://t.co/lQ0TihAS8v pic.twitter.com/ZdU6K2Xe8E
— ForzaItalianFootball (@SerieAFFC) 15 maggio 2018