L’Inter torna in Champions League dopo sei stagioni anonime tra ottavo posto ed Europa League, condite da diverse tonfi clamorosi come quello con l’Hapoel Beer Sheva.
A fine partita, è il capitano Icardi a parlare vista la scelta di non parlare in conferenza stampa di Spalletti: ” Finalmente abbiamo raggiunto un obiettivo e sono molto contento per questa vittoria. Adesso le lacrime che ho agli occhi sono di gioia, sono orgoglioso di quello che abbiamo realizzato in queste due ultime giornate e voglio mettere le cose in chiaro: siamo sempre stati un gruppo unito. Adesso la società potrà fare dei passi avanti e consegnerà all’allenatore una squadra all’altezza del suo nome.”
Anche l’eroe di giornata, Matias Vecino, ha parlato nel post partita del suo gol e della qualificazione in Champions: “Sono contento per il gol che è servito per la qualificazione, l’Inter deve sempre stare in Champions League. E’ un gol importante ma lo è soprattutto per la società, che la prossima stagione potrà programmare con più facilità rinforzando la rosa. Voglio fare i complimenti ai nostri tifosi, sono stati meravigliosi e senza i loro apporto probabilmente non l’avremmo vinta.”