Seguici su

Calciomercato

Inter, serve qualità a centrocampo: sondati Chiesa e Dembelè

Federico Chiesa

Dopo Lautaro Martinez, De Vrij e Asamoah, l’Inter ha bisogno di rinforzare un reparto apparso debole e di poca qualità come il centrocampo.

Il 3-4-2-1 o 4-2-3-1 di Spalletti ha bisogno di una mezzala forte e un esterno d’attacco, pronti a dare manforte nella metà campo offensiva. Con Perisic sicuro del posto, è Candreva a rischiare la titolarità nella prossima Inter, che ha concluso la stagione a zero gol e prestazioni non all’latezza del suo nome. Consapevole dei paletti finanziari, Ausilio si muoverà comunque sul mercato per portare a Milano nomi di qualità e la priorità in questo momento corrisponde al nome di Federico Chiesa.  L’esterno della Fiorentina viene valutato 60 milioni dai viola e se non si dovessero abbassare le pretese probabilmente rimarrà un sogno nerazzurro, con le alternative che sarebbero Verdi e Politano.

Ancora più fondamentale è il top player a centrocampo, con Dembelè del Tottenham in rampa di lancio. Trattativa in salita anche qui perché la concorrenza non manca, con il Napoli pronto ad una super offerta per il centrocampista degli Spurs.

La questione più importante però adesso riguarda il rinnovo di Mauro Icardi, su cui ci sono tanti top club ma nessuno si è avvicinato realmente all’attaccante argentino. La sua firma sarà di vitale importanza ai nerazzurri per cercare di dare l’assalto al campionato.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Calciomercato