Che Higuain fosse scontento si era capito dopo le panchina in Coppa Italia e nell’ultima di campionato con il Verona, ma mai si sarebbe pensato che fosse in vendita.
In un’intervista a Sky, il vice-presidente Pavel Nedved ha risposto così sulle voci di mercato che riguardano il Pipita: “Lui fuori dalla Juve? Noi non costringiamo nessuno a rimanere anche se lui ha un contratto con noi. Vedremo dopo il Mondiale cosa accadrà.”
Parole eloquenti della “Furia Ceca” che lasciano presagire che la Juve ascolterà le proposte che arriveranno dalle parti di Vinovo, con il Paris Saint Germain che ha già chiesto informazioni e il Chelsea che invece attende il suo allenatore per poi muoversi sul mercato.
Tutto dipenderà da come il Pipita svolgerà il Mondiale con la sua Argentina, con il valore di mercato che potrebbe risalire o addirittura scendere. Per questo si cerca un sostituto e il nome più allettante è quello di Alvaro Morata, in uscita proprio dal Chelsea.
Ancora notizie in uscita per i bianconeri, con Mandzukic che probabilmente lascerà Torino e ascolterà le offerte che arriveranno, con il Manchester United al momento unica pista concreta per il croato. Si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Real Madrid e Barcellona sulle tracce di Miralem Pjanic.