Dopo il vittorioso esordio contro l’Arabia Saudita, Roberto Mancini è pronto per il secondo test della sua nazionale, questa volta contro la Francia. Proprio dai suoi prossimi avversari parte la conferenza dell’ex allenatore di Manchester City ed Inter: “Sono curioso di vedere come ci adatteremo ad una squadra che è sicuramente più avanti di noi, una candidata a vincere il Mondiale sarà un ottimo banco di prova”.
Interessanti indicazioni anche sul ruolo di capitano della nazionale, che potrebbe vedere un nome insospettabile: “Qui è in vigore la regola di dare la fascia al calciatore con più presenze, che potrebbe essere anche Balotelli se partisse dal primo minuto. Lo striscione su di lui? Sono cose che non dovrebbero succedere, anche se purtroppo non è così”. Attenzione anche al particolare momento della panchina avversaria, dove sull’attuale CT Didier Deschamps aleggia il nome di Zinedine Zidane dopo l’addio di quest’ultimo alla panchina del Real Madrid: “Non devono pensare ad altro che non sia il Mondiale, hanno una competizione da vincere”.
Chiusura sulla formazione titolare di domani, con alcuni nomi già certi di un posto in campo: “Insigne probabilmente sarà in campo, ma sceglieremo definitivamente domani anche lo schema di gioco. Ci sono tanti giovani che hanno bisogno di fare esperienza quanto prima, e partite del genere non possono che aiutare. Criscito è un po’stanco, De Sciglio sta meglio sotto questo punto di vista. In porta giocherà Sirigu”.