La Juventus sta per mettere le mani su Mattia Perin, ormai ex portiere del Genoa e uno dei tre portieri della Nazionale.
Proprio il classe 1992 di Latina ha confermato le voci che lo vedono a Vinovo subito dopo l’ultima amichevole dell’Italia: “Purtroppo nell’ultima partita avevo già avvisato di non avere più gli stimoli per continuare nel Genoa e che sarei andato via. Quando ti chiama una squadra come la Juventus non puoi certo dire di no, non mi fa paura la concorrenza di un altro grande portiere come Szczesny, sono pronto per questo grande salto di qualità. Buffon? Ho appreso tanto da lui, ha lasciato un grande segno nella storia bianconera ma credo che abbia fatto la scelta più giusta.”
Sulla nuova Italia di Mancini, Perin è fiducioso: “Siamo una nazionale giovane e di talento, che ha voglia di tornare nel grande olimpo insieme alle grandi favorite di questo Mondiale in Russia. Sicuramente l’arrivo dl nuovo mister ha portato fiducia nell’ambiente, è molto bravo a gestire caratteri forti come Balotelli e sa come lavorare con i ragazzi. Sicuramente l’obiettivo che ci siamo prefissati è di qualificarci agli Europei soprattutto, poi penseremo ai Mondiali del 2022.”