Prestazioni eccellenti in questa stagione, condite da 6 gol e 9 assist, per il talentuoso esterno della Fiorentina. Federico Chiesa si è anche guadagnato la maglia della Nazionale, con la quale sta facendo intravedere al mondo le sue grandi potenzialità. Non a caso, molti top club europei hanno gli occhi puntati su di lui.
il classe ’97, impegnato in questi giorni con l’Italia, ha parlato del neo c.t. Roberto Mancini: “Ha tantissima esperienza. Si vede anche che è stato un grande giocatore, perché parla la stessa lingua di noi calciatori. Sa aiutarci e darci i giusti consigli, sono sicuro che farà grandi cose per la Nazionale” ha detto Chiesa a RaiSport. “Se ho una valutazione alta mi fa piacere, vuol dire che tutti i sacrifici che faccio vengono ripagati, e non solo con parole d’elogio”.
L’italiano ha poi rilasciato qualche dichiarazione riguardo al suo rapporto col padre, Enrico: “Lui mi sta sempre vicino e mi dà tanti consigli, soprattutto su come comportarmi. Dopo un cartellino rosso preso col Pescara non mi ha parlato per tre giorni, facendomi capire ancor di più l’errore. Perché non ho un procuratore? È una scelta che ho fatto con i miei genitori, per ora. In futuro vedremo”.