Seguici su

Nazionali

L’Italia si fa agguantare dall’Olanda nel finale, l’ultima amichevole finisce 1-1

Finisce con un pareggio l’ultima delle tre amichevoli in programma di fine stagione per l’Italia, che chiude con un bilancio di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

All’Allianz Stadium di Torino Mancini cambia dieci giocatori lasciando solo Jorginho in campo tra i titolari, l’unico ad aver disputato tutte e tre le partite. Il primo tempo è tutto di marca azzurra con Belotti che segna subito ma il guardalinee alza la bandierina del fuorigioco. Alla mezz’ora è ancora l’attaccante del Toro a mangiarsi un gol già fatto servito da un assist meraviglioso di Insigne.

Nella seconda frazione i ritmi si abbassano e la partita perde di intensità, con Mancini che inserisce Zaza e Chiesa al posto di Belotti e Verdi. E’ proprio l’attaccante del Valencia a sfruttare un rimpallo in area che porta in vantaggio l’Italia al minuto 67. L’espulsione di Criscito per fallo da ultimo complica i piani di vittoria degli azzurri che si fanno raggiungere dagli orange nel finale grazie ad un colpo di testa del giovane Ake. Bilancio tutto sommato positivo per Mancini che cede il passo solo ad una delle favorite al Mondiale come la Francia.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali