Dopo una sola stagione in maglia viola, Bruno Gaspar saluta la Fiorentina e torna in Portogallo. Il terzino è un nuovo giocatore dello Sporting, che ha versato circa 4,5 milioni di euro nelle casse del club toscano. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Miguel Boialvo Gaspar allo Sporting Clube de Portugal“.
Intervistato al sito ufficiale dello Sporting, il classe 1993 ha salutato la squadra viola: “L’ultimo anno in Italia, nonostante abbia giocato meno di quanto mi aspettassi, è stato abbastanza positivo. Ho imparato molto e mi considero un giocatore migliore rispetto a quando ho lasciato il Portogallo: più esperto, migliore a livello tattico e difensivo. Sapevo che c’era questa opportunità di arrivare allo Sporting e non me la sono lasciata scappare. Volevo tornare in Portogallo e giocare in un club come lo Sporting, è il sogno di ogni giovane portoghese“.
O #SportingCP informa que chegou a acordo com a @acffiorentina para a aquisição do passe do jogador #BrunoGaspar.
O contrato válido é válido até 2023, com uma cláusula para futura transferência no valor de 60 milhões de euros. #BemVindoBrunoGaspar pic.twitter.com/iIoLiF9eBx
— Sporting Clube de Portugal (@Sporting_CP) 7 giugno 2018