Seguici su

Nazionali

Argentina, possibile esonero immediato per Sampaoli

Jorge Sampaoli

La roboante sconfitta dell’Argentina contro la Croazia ha probabilmente compromesso un Mondiale che vedeva la selezione albiceleste tra le favorite alla vittoria finale.

Nel ritiro argentino a Bronnitsy si respira una brutta aria, con giocatori e staff che hanno dato la colpa di questa disfatta all’allenatore Jorge Sampaoli, reo di non aver fatto una formazione equilibrata e di aver lasciato in panchina i vari Dybala, Higuain e Di Maria per far posto ad Acuna, Pavon e Meza.

La notizia, che potrebbe essere clamorosa, è il possibile esonero del ct argentino a Mondiale ancora in corso, con staff e giocatori che non si sono neanche riuniti nel post partita. Clima rovente nelle stanze dei giocatori Sudamericani che vogliono la testa di Sampaoli ma la contempo sperano in un risultato positivo tra Islanda e Nigeria. In caso di vittoria dei colossi islandesi l’Argentina sarebbe praticamente fuori dal Mondiale.

D’altro canto Sampaoli ha già dichiarato di non volersi fare da parte nonostante la secondo umiliazione in poco tempo, ricordando il 6-1 subito a marzo contro la Spagna.

Ore calde quindi per i tifosi argentini e non solo, per un Mondiale cvhe potrebbe perdere fin da subito una delle favorite più attese.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali