Un solo punto nelle prime due partite di questo Mondiale per l’Albiceleste. La qualificazione agli ottavi, adesso, si è fatta veramente complicata per l’Argentina, che deve però ringraziare la Nigeria per aver battuto l’Islanda. Messi e compagni giocheranno il prossimo match proprio contro le Super Eagles, e l’unica via percorribile è quella della vittoria. Nella speranza che l’Islanda non batta la Croazia.
Di fronte a questo terribile avvio della nazionale sudamericana, i media si sono scatenati. In questi giorni si è infatti parlato di una sorta di ammutinamento da parte dei giocatori contro Sampaoli, il tutto smentito dal presidente della Federcalcio argentina Claudio Tapia: “Tante cose che ho letto sono una mera falsità, noi esigiamo rispetto. Sampaoli sta dirigendo gli allenamenti ed andremo avanti insieme, pensando alla prossima partita. Vogliamo rendere fiero il popolo argentino. È vero, c’è stata una riunione, ma si è deciso di portare vanti il lavoro dell’attuale c.t. per approdare agli ottavi. Voi giornalisti dovete smetterla, altrimenti non siete dei veri argentini” ha dichiarato il presidente dell’AFA.
In conferenza hanno parlato anche Mascherano e Biglia: “Siamo in un momento difficile, ma resteremo uniti anche di fronte alle cose scritte. Il rapporto con Sampaoli è completamente normale” ha detto l’ex Barcellona. “Quando si cambiano giocatori e moduli in poco tempo è normale ci siano difficoltà, ma tutte queste critiche non ci aiutano” ha invece concluso il centrocampista del Milan.