Il 3-0 della Croazia ha complicato tantissimo il Mondiale dell’Argentina, costretta a vincere contro la Nigeria e a sperare che l’Islanda non si regali una vittoria contro la banda di Modric e compagni.
Sotto i riflettori non sono passate inosservate le due prestazioni deludenti di Lionel Messi, che non è riuscito ad incidere in nessuna delle due partite ed è stato criticato aspramente da tutti i giornali del mondo.
In sua difesa però è arrivato un grandissimo del calcio Mondiale e soprattutto italiano, Gabriel Batistuta, che ha parlato della sua Argentina e della “Pulce”: “E’ vero, ci aspettavamo un Mondiale diverso, invece dipendiamo da altre squadre anche in caso di vittoria. Non è ancora finita, possiamo qualificarci e sono convinto che Messi sarà il grande protagonista della prossima partita. Le critiche su di lui non hanno davvero senso, solo un pazzo direbbe che Mesi è un giocatore come gli altri. Lui è il meglio che c’è sulla terra, e non lo dico da argentino, ma da amante del calcio.”