Seguici su

Nazionali

Mondiali 2018, Argentina all’ultimo respiro: Messi e compagni volano agli ottavi insieme alla Croazia

Lionel Messi

È Marcos Rojo l’uomo della provvidenza in casa Argentina. Il difensore del Manchester United realizza il gol qualificazione che permette all’Albiceleste di superare la Nigeria e volare agli ottavi di finale. La squadra di Sampaoli passa in vantaggio con il primo sussulto Mondiale di Messi, che trafigge Uzoho con un gran destro in diagonale. Nella ripresa Moses pareggia però i conti su calcio di rigore, ma al minuto 86 e ad un passo dall’eliminazione è Rojo a realizzare il gol vittoria con un pregevole destro al volo. L’Argentina si regala così un ottavo di finale di fuoco, che sabato la vedrà contrapposta alla Francia. Ecco il tabellino del match:

NIGERIA-ARGENTINA 1-2

Nigeria (3-5-2): Uzoho; Balogun, Troost-Ekong, Omeruo (45′ st Iwobi); Moses, Etebo, Obi-Mikel, Ndidi, Idowu; Musa (47′ st Simy), Iheanacho (1′ st Ighalo). A disp.: Ezenwa, Akpeyi, Shehu, Echiejile, Awwiazem, Obi, Ebuehi, Onazi, Ogu. C.T.: Rohr

Argentina (4-4-2): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico (35′ st Aguero); Perez (16′ st Pavon), Mascherano, Banega, Di Maria (27′ st Meza); Messi, Higuain. A disp.: Guzman, Caballero, Ansaldi, Fazio, Acuna, Salvio, Biglia, Lo Celso, Dybala. C.T.: Sampaoli

Arbitro: Cakir (Turchia)
Marcatori: 14′ Messi (A), 6′ st rig. Moses (N), 41′ st Rojo (A)
Ammoniti: Balogun (N), Mascherano (A), Banega (A), Obi-Mikel (N), Messi (A)

 

Svaniscono, invece, i sogni dell’Islanda, sconfitta da una Croazia che chiude il gruppo D a punteggio pieno. In gol Badelj e Perisic per la Nazionale di Dalic. Inutile, invece, il pareggio dal dischetto di Sigurdsson. Ottavo di finale sulla carta più agevole per Modric e compagni, che affronteranno la Danimarca. Ecco il tabellino del match:

ISLANDA-CROAZIA 1-2

Islanda (4-2-3-1): Halldorsson; Saevarsson, Ingason, R. Sigurdsson (25′ st Sigurdarson), Magnusson; Gunnarsson, Hallfredsson; J.B. Gudmundsson, G. Sigurdsson, Bjarnason (45′ st Traustason); Finnbogason (40′ st A. Gudmundsson). A disp.: Schram, Runarsson, Arnason, Eyjolfsson, A.F. Skulason, Fridjonsson, O.I. Skulason, Gislason, Bodvarsson. C.T.: Hallgrimsson.
Croazia (4-2-3-1): L. Kalinic; Jedvaj, Corluka, Caleta-Car, Pivaric; Modric (20′ st Bradaric), Badelj; Pjaca (24′ st Lovren), Kovacic (36′ st Rakitic), Perisic; Kramaric. A disp.: Subasic, Livakovic, Vrsaljko, Vida, Strinic, Brozovic, Rebic, Mandzukic. C.T.: Dalic.

Arbitro
: Lahoz (Spagna)
Marcatori: 8′ st Badelj (C), 31′ st rig. G. Sigurdsson (I), 45′ st Perisic (C)
Ammoniti: Pjaca (C), Hallfredsson (I), Finnbogason (I), Jedvaj (C), Saevarsson (I)

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali