Seguici su

Nazionali

Mondiali 2018, Subasic salva la Croazia: Danimarca eliminata ai calci di rigore

Danijel Subašić

Quella appena conclusasi è senza dubbio la giornata dei portieri. Dopo il passaggio del turno dei padroni di casa della Russia firmato da Akinfeev, è Danijel Subasic l’eroe di serata che trascina la Croazia ai quarti di finale. Sono infatti necessari i calci di rigore alla Nazionale di Dalic per avere la meglio di una solida e organizzata Danimarca. È 1-1 al termine del tempo regolamentare, con il botta e risposta in avvio firmato da Mathias Jorgensen prima e Mandzukic poi. Al 116′ Schmeichel neutralizza il rigore di Modric inaugurando il testa a testa con Subasic. Il portiere del Leicester ne para altri due nella lotteria finale (a Badelj prima e Pivaric poi), ma l’estremo difensore del Monaco fa ancora meglio respingendo i penalty di Eriksen, Schøne e Nicolai Jorgensen. La Croazia vola ai quarti di finale contro la Russia.

Ecco il tabellino del match:

CROAZIA-DANIMARCA 4-3 d.c.r.

Croazia (4-2-3-1): Subašić; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinić (81′ Pivaric); Rakitić, Brozović (71′ Kovacic); Rebić, Modrić, Perisić (97′ Kramaric); Mandžukić (108′ Badelj). A disp.: Kalinic, Livakovic, Corluka, Jedvaj, Caleta-Car, Bradaric, Pjaca. C.T.: Dalić.

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Knudsen, Kjaer, M. Jørgensen, Dalsgaard; Delaney (98′ Krohn-Dehli), Christensen (46′ Schone) ; Poulsen, Eriksen, Braithwaite (106′ Pione Sisto); Cornelius (66′ N. Jorgensen). A disp.: Lossl, Ronnow, Larsen, Vestergaard, Kvist, Lerager, Dolberg, Fischer. C.T.: Hareide.

Arbitro: Néstor Pitana (Argentina)

Marcatori: 1′ M. Jørgensen (D), 4′ Mandzukic (C)

Ammoniti: 115′ M. Jørgensen (D)

Espulsi: 

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in Nazionali