Seguici su

News

Buffon lascia la Juve: “Ho dato tutto per questa maglia, mi vedo ancora in campo tra qualche anno”

Gianluigi Buffon

Dopo 17 anni passati in maglia bianconera, Gianluigi Buffon lascia la Juventus ed è pronto ad una nuova sfida a 40 anni, con il Paris Saint Germain sempre in pole per dargli un’ultima chance di vincere la Champions League.

Intervistato da Sky Sport, il portierone di Carrara si sente ancora un ragazzino: “E’ vero, ho 40 anni, ma fisicamente sto veramente bene e ho voglia di una nuova sfida che sia stimolante per me. Voglio dimostrare ai critici che sono un campione anche a 40 anni, per questo molto probabilmente continuerò a giocare. Juventus? Ho salutato con altri due trofei, meglio di così non poteva andare. Ho dato veramente tutto per questa società, ho gioito, ho pianto e ho detto qualche parola di troppo per la rabbia. Mi auguro che la società continui a lavorare in questo modo perché solo così potranno arrivare i risultati, con la forza delle idee e investendo sui giovani. Lotta Scudetto? L’Inter si sta rinforzando molto, ma credo che alla fine sarà la Roma l’avversaria principale perché Di Francesco sta cambiando la mentalità dei giallorossi. Napoli? Ha fatto una stagione incredibile l’anno scorso che mi ha addirittura fatto pensare di perdere lo Scudetto, avrebbero potuto vincere l’Europa League invece hanno fatto l’errore di concentrarsi solo sul campionato.”

Per quanto riguarda la Nazionale, Buffon si dichiara completamente fuori dai giochi: “Dopo tanti anni con l’Italia penso di dover lasciare spazio ai giovani che meritano di stare in Nazionale. I giovani talenti devono essere più responsabili e caricarsi sulle spalle questa gloriosa maglia. Mondiale? E’ pieno di sorprese, vincerà una squadra impensabile ai nastri di partenza.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News