Seguici su

News

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Scelta facile, decisione presa da tempo. Un passo avanti nella mia carriera”

Cristiano Ronaldo conferenza

Si è appena concluso con la conferenza stampa di presentazione il #CR7DAY. Dopo le visite mediche svolte in mattinata e l’incontro con staff e giocatori alla Continassa, il neo attaccante bianconero si è recato all’Allianz Stadium dove, nella sala Gianni e Umberto Agnelli, ha risposto alle domande dei tantissimi giornalisti provenienti da ogni parte del mondo. Ecco le prime parole di Cristiano Ronaldo da nuovo giocatore della Juventus: “La Juve è una delle migliori squadre al mondo, è stata una decisione che ho preso da tempo. È un passo importante per la mia carriera. La Juventus ha un grande allenatore ed un grande presidente, scegliere non è stato difficile. Le sfide mi sono sempre piaciute. Dallo Sporting al Manchester e adesso alla Juventus, ho avuto una carriera da sogno. Le cose andranno bene così come avvenuto negli altri club. Sono tranquillo e molto fiducioso per questa nuova avventura”.

CR7 ha poi espresso tutta la propria soddisfazione per la scelta di vestire bianconero: “Arrivare in un club così grande mi rende felice. Ringrazio la Juventus per l’opportunità che mi ha dato. Con il Real è terminata una storia brillante, ringrazio i tifosi. Ora c’è una nuova tappa e non vedo l’ora di giocare. Lotteremo per tutti i trofei, Serie A, Coppa e Champions League. Quest’ultima è molto difficile da vincere e spero di aiutare la squadra a far felici i nostri tifosi. La Juventus ci è andata molto vicina negli ultimi anni, le finali sono sempre un’incognita“.

Sull’ovazione dell’Allianz Stadium durante Juve-Real: “Ringrazio i tifosi per la standing ovation dell’Allianz e ringrazio tutti per il caloroso affetto ricevuto nel momento in cui sono arrivato a Torino. Voglio lasciare un segno nella storia di questo club. Ringrazio il presidente e il club per aver pensato a me. Sto bene sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mental, arrivare qui è una motivazione grande. Sono differente da tutti gli altri perché i giocatori della mia età pensano a chiudere la carriera altrove“. Infine, Ronaldo promette grandi traguardi anche con la maglia bianconera: “La Juventus mi ha dato un’eccellente opportunità, ha valorizzato la mia persona. È una squadra in grado di trionfare: un passo avanti per la mia carriera”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News