Seguici su

News

Roma, De Rossi dal ritiro della Roma: “Sapremo farci trovare pronti anche quest’anno, con CR7 la Juve punterà più alla Champions”

De Rossi

Dopo la sonora vittoria per 9-0 sul Latina, la Roma è tornata al lavoro per prepararsi in vista della tourneè americana in programma la prossima settimana.

Direttamente dal ritiro di Trigoria, il capitano Daniele De Rossi ha parlato a Roma Tv delle prime impressioni sul nuovo gruppo e sui metodi di lavoro di Di Francesco: “Abbiamo iniziato la preparazione tutti insieme ed è un bene visto che non siamo mai al completo a luglio. Di Francesco sta lavorando bene con i ragazzi e noi siamo felici di averlo come allenatore. Sarà la mia diciottesima stagione e dovrò stare attento a tenere a bada i tanti ragazzi arrivati a Roma. Per esempio Bianda è del 2000, ogni parola che gli dirò dovrà essere dosata per bene. A 34 anni inizi a dosare le energie e quindi rendi meglio nelle cose che sai fare meglio, per esempio LeBron James alla mia stessa età sta migliorando il suo rendimento. Il modo di giocare del nostro allenatore mi ricorda molto quello di Conte, per lui tenere la palla tra i piedi era un male, bisognava solo verticalizzare il più veloce possibile. Pastore? E’ un ragazzo molto tranquillo, piano piano riprenderà a giocare con il ritmo del campionato italiano.”

Inevitabile l’argomento CR7 su cui De Rossi spende parole di elogio: “E’ un bene per la Juventus e per il campionato italiano. Sicuramente i bianconeri saranno i favoritissimi per lo Scudetto ma io penso che punteranno più sulla Champions League. Non è scritto che vincano tutto, ma hanno una grande squadra per farlo e CR7 si dovrà adattare al nostro campionato.”

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News