Sta per cominciare la sua nona stagione in bianconero, e nonostante i suoi 37 anni non sembra aver voglia di smettere. Andrea Barzagli, leader difensivo della Juventus, ha parlato così ai microfoni di Tuttosport: “Ho ancora tanti stimoli, cerco di automotivarmi ogni anno. Il che è difficile, soprattutto quando vinci. La vittoria non è semplice, e lo è ancor meno la riconferma perché devi sempre fare meglio della stagione precedente. Ma la Juve aiuta ad avere la mentalità giusta. Oggi passo più tempo ad allenarmi rispetto a quando ero giovane, è necessario perché non ho la stessa reattività di 10 anni fa. Però fisicamente mi dicono che sto anche meglio. Quest’anno ho corso molto anche in vacanza. Se ho mai pensato di lasciare? Mai, perché mi sento bene”.
Il difensore centrale ha poi parlato dell’obiettivo primario della Juventus: “La Champions League la aspettano in tanti, servono lavoro e mentalità. Non a caso il Real Madrid ne ha vinte 3 di fila. Cristiano Ronaldo sarà un valore aggiunto per noi. Il solo nome non ti fa vincere, ma il suo arrivo ha dato una mentalità a tutto l’ambiente che mi fa ben sperare. Dovremmo ispirarci a lui, ogni anno che passa fa sempre sacrifici maggiori. La società ha fatto qualcosa di fantastico, nessuno se lo sarebbe aspettato”.
Infine, Barzagli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul possibile ritorno di Bonucci: “Siamo amici, ma non è giusto parlarne qui e adesso. La dirigenza saprà sicuramente cosa fare. Pogba? Non ne ho idea, dopo l’arrivo di Ronaldo esce ogni giorno un grande nome. Ma io penso al prossimo campionato, dove a parole partiamo favoriti ma poi bisogna dimostrarlo sul campo. Le nostre concorrenti si sono rinforzate, ed è una cosa positiva per la Serie A”.