Nella scorsa stagione sembrava ad un passo dall’addio, ma adesso – dopo una grandissima annata – il difensore greco sembra più motivato che mai: “Ci sono tanti giocatori nuovi, dovranno abituarsi alle richieste di Di Francesco” ha dichiarato Kostas Manolas. “Il mio futuro è a Roma, sarà il mio quinto anno in giallorosso e mi trovo benissimo in questa città. Voglio restare, ma è anche ora di vincere qualcosa. Ci proverò con tutto me stesso. Alisson è stato fondamentale per noi, ma 75 milioni non si possono rifiutare. Accettiamo la sua scelta di andare al Liverpool e gli auguriamo tutto il bene possibile”.
Il centrale difensivo ha poi parlato del prossimo campionato e della favorita alla vittoria finale: “La Juventus è davvero forte, parte ancora avanti a tutti. Noi, però, faremo il massimo per migliorarci. Cristiano Ronaldo? Il suo arrivo è positivo per tutta la Serie A, è uno stimolo per tutti. In Champions faremo del nostro meglio, ma bisogna far parlare il campo”.
Infine, chiusura su questa International Champions Cup americana: “Ci è piaciuto affrontare squadre importanti come Tottenham e Barcellona. Con la prima non è andata benissimo, con gli spagnoli invece abbiamo fatto 4 gol e giocato meglio. Sono amichevoli che servono molto a migliorarci, a fine preparazione staremo ancora meglio. Ora sfideremo il Real Madrid, il miglior club al mondo, sarà difficile affrontarli. Anche se è solo un’amichevole, dobbiamo dare il 100%”.