Seguici su

News

Serie A, le iniziative della Lega per la tragedia di Genova

Serie A Genova

Anche la Serie A si stringe intorno alla città di Genova. Dopo il rinvio dei match di Sampdoria e Genoa, la Lega ha infatti deciso di sostenere la popolazione colpita dalla tragedia dello scorso 14 agosto. Prima della seconda giornata di campionato in programma nei giorni 25, 26 e 27 agosto, infatti, tutte le squadre scenderanno in campo con una maglia commemorativa in onore di tutte le vittime e i rispettivi familiari colpiti dal crollo del Ponte Morandi. La Lega istituirà inoltre un fondo destinato alla popolazione genovese.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Serie A:

“Genova nel cuore”: ci sarà questa frase sulla maglietta con cui tutte le squadre della Lega Serie A e gli ufficiali di gara entreranno in campo per la seconda giornata di campionato. Un modo per ricordare le vittime del crollo di Ponte Morandi e per sostenere la città di Genova.

“In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova – dichiara il Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè – la Lega Serie A istituirà, come già annunciato, un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine. Per testimoniare la nostra vicinanza e per dedicare i nostri pensieri alle vittime del Ponte Morandi e alle loro famiglie, in tutte le gare della seconda giornata di campionato della Lega Serie A i giocatori e gli ufficiali di gara scenderanno in campo con una maglia di commemorazione per esprimere che il cuore di tutti è con Genova”.

“A nome della città di Genova ferita, ma già pronta a risollevarsi e a reagire con l’orgoglio e la fierezza che la contraddistinguono da sempre, ringrazio per questa iniziativa che per noi ha un grande significato – aggiunge il Sindaco di Genova Marco Bucci – Commuove sentire tanta solidarietà provenire da più parti, conforta, aiuta ad andare avanti con coraggio e determinazione, e soprattutto, fa bene all’anima di questa città”.

“Un bel segnale, concreto di vicinanza a Genova da parte del mondo del calcio – afferma il presidente della Regione Liguria e commissario delegato per l’emergenza Giovanni Toti – che resta uno dei più grandi palcoscenici del mondo. Siamo contenti che ogni giocatore sarà portatore di un messaggio di speranza e di rinascita per la nostra città. Genova è nel cuore di tutti”.

Rassegna Stampa

Collabora con noi

Facebook

Twitter

Altri articoli in News